martedì 30 giugno 2009

Rivelazioni in diretta!

Si è concluso ieri sera a sul circuito di Suzuka il campionato TBT GT Series 2009 con l'assegnazione dell'ultimo titolo in palio ancora a disposizione: quello della classe GT3!
L'intera gara è stata trasmessa in streaming sul canale TV del TBT, con il cosueto commento e spettacolari immagini dalla regia!
Al termine della gara dopo le solite interviste c'è stata un'importante rivelazione che difatto conferma tutte le voci di corridoio che si sono avvicendate in questi giorni!
A settembre si correrà il campionato TBT WTCC 2009!
Non solo... il 10 di Luglio, questa è la data rilasciata in diretta, verranno messe a disposizione dei piloti le auto che i vari costruttori metterenna a disposizione per il campionato!

Abbiamo raggiunto telefonicamente questa mattina Massimo dalla Pellegrina, uno dei padri fondatori del TBT, che ci ha confermato il tutto e che a giorni ci sarà la presentazione ufficiale del campionato con consueta conferenza stampa per rendere noti tutti i dettagli!
"Ma ci sono anche auto a trazione integrale?" abbiamo chiesto di soppiatto tra una frase e l'altra!
Il buon Max si è fatto una risatina sommessa e ci ha risposto con tono molto divertito: "Le vetture saranno di tre tipologie: a trazione anteriore, a trazione posteriore e anche a trazione integrale... ma non chiedetemi altro che tanto non vi rispondo!"
Soddisfatti della divertente chiacchierata con Massimo dalla Pellegrina non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per svelare gli ultimi dubbi rimasti e l'effettivo parco auto messo a disposizione dei costruttori che intenderanno prendre via al campionato!

Per la cronaca il campionato TBT GT Series 2009 si è concluso con l'inaspettata vittoria di Marco Boy in classe GT, il dominio assoluto di Angelo Buttarazzi dell' RW Team in Classe NGT, e la vittoria finale di Federico Medolago del GoSim in classe GT3 che ha avuto la meglio su Giuseppe Celano che è il detentore del titolo TBT WTCC 2008!

domenica 21 giugno 2009

WTCC SI... WTCC NO...

Son sempre più consistenti le voci di corridoio che vorrebbero il gruppo TBT Simracing in procinto di presentare il nuovo attesissimo campionato TBT WTCC 2009!
Tra voci di corridoio, presunti test già in corso, e varie e fantascientifiche news da bar... ci siamo recati nel covo del TBT per cercare di capire cosa sia vero e cosa no!

Purtroppo le informazioni che siamo riusciti a strappare sono veramente poche, e Andrea Squalo, noto organizzatore del gruppo TBT ci ha liquidato con un veloce "Stiamo valutanto la situazione!".
Risposta sicuramente ambigua e poco soddisfacente che non conferma ma nemmeno smentisce, però dalla confusione di carte presenti sulla sua scrivania nonchè un frenetico viavai tra gli uffici del gruppo ci ha fatto capire che c'è in ballo ben più di una semplice "valutazione" sul dafarsi e che le cose in realtà siano ben più in la di quanto non ci sia stato detto!


Non contenti della risposta avuta ci siamo recati in trasferta al Circuito di Barcellona in Spagna dove le voci di corridoio indicherebbero come luogo di test segreto per il nuovo campionato!
Appostati sulle collinette vicino al circuito effettivamente qualcosa è stato visto girare!
I commissari di gara a bordo bista non ci hanno saputo dire che auto fossero ma la presenza della BMW 320si e della Seat Leon lasciano pochi dubbi!


A confonderci le idee però sono state le altre presenze, alcune "vecchie" glorie del WTCC 2008 come la Lacetti o la Accord erano "mischiate" a strane presenze come una nera Mercedes CLK con un sibiliante rombo oppure una Vectra già vista nel BTCC, o anche una misteriosa A4 rossa, che poco sembravano avere a che fare con il fantomatico WTCC!





Ma la cosa che più ci ha incuriosito è stata la presenza di una Volvo C30 che grazie ad un leggero fuoripista alla staccata in fondo al rettilineo, ci ha mostrato 4 solchi ben marcati nella sabbia della via di fuga che lasciavano pochi dubbi: era a trazione Integrale!






Alla sera abbiamo lasciato il circuto con ancora più dubbi ma una sola ed unica certezza: se il campionato TBT WTCC 2009 si farà davvero e avrà qualcosa a che fare con ciò che abbiamo visto oggi... sarà sicuramente un campionato degno della fama che lo circonda!

Gli utenti non saranno delusi!