domenica 21 giugno 2009

WTCC SI... WTCC NO...

Son sempre più consistenti le voci di corridoio che vorrebbero il gruppo TBT Simracing in procinto di presentare il nuovo attesissimo campionato TBT WTCC 2009!
Tra voci di corridoio, presunti test già in corso, e varie e fantascientifiche news da bar... ci siamo recati nel covo del TBT per cercare di capire cosa sia vero e cosa no!

Purtroppo le informazioni che siamo riusciti a strappare sono veramente poche, e Andrea Squalo, noto organizzatore del gruppo TBT ci ha liquidato con un veloce "Stiamo valutanto la situazione!".
Risposta sicuramente ambigua e poco soddisfacente che non conferma ma nemmeno smentisce, però dalla confusione di carte presenti sulla sua scrivania nonchè un frenetico viavai tra gli uffici del gruppo ci ha fatto capire che c'è in ballo ben più di una semplice "valutazione" sul dafarsi e che le cose in realtà siano ben più in la di quanto non ci sia stato detto!


Non contenti della risposta avuta ci siamo recati in trasferta al Circuito di Barcellona in Spagna dove le voci di corridoio indicherebbero come luogo di test segreto per il nuovo campionato!
Appostati sulle collinette vicino al circuito effettivamente qualcosa è stato visto girare!
I commissari di gara a bordo bista non ci hanno saputo dire che auto fossero ma la presenza della BMW 320si e della Seat Leon lasciano pochi dubbi!


A confonderci le idee però sono state le altre presenze, alcune "vecchie" glorie del WTCC 2008 come la Lacetti o la Accord erano "mischiate" a strane presenze come una nera Mercedes CLK con un sibiliante rombo oppure una Vectra già vista nel BTCC, o anche una misteriosa A4 rossa, che poco sembravano avere a che fare con il fantomatico WTCC!





Ma la cosa che più ci ha incuriosito è stata la presenza di una Volvo C30 che grazie ad un leggero fuoripista alla staccata in fondo al rettilineo, ci ha mostrato 4 solchi ben marcati nella sabbia della via di fuga che lasciavano pochi dubbi: era a trazione Integrale!






Alla sera abbiamo lasciato il circuto con ancora più dubbi ma una sola ed unica certezza: se il campionato TBT WTCC 2009 si farà davvero e avrà qualcosa a che fare con ciò che abbiamo visto oggi... sarà sicuramente un campionato degno della fama che lo circonda!

Gli utenti non saranno delusi!

Nessun commento:

Posta un commento