lunedì 20 luglio 2009

Presentazione TBT WTCC 2009

TBT WTCC 2009 - Anteprima! from Andrea Squalo on Vimeo.



"NON ERA MAI SUCCESSO, NELLA STORIA DELLA NOSTRA COMUNITY, CHE TUTTI GLI UTENTI SI RIUNISSERO PER CHIEDERE A GRAN VOCE IL RITORNO DEL CAMPIONATO CHE HA RESO FAMOSO IL TBT IN TUTTA ITALIA!
NON POTEVAMO IGNORARE TALE RICHIESTA!
E' CON GRANDE ORGOGLIO CHE VI PRESENTO L'ULTIMA FATICA DEL TBT SIMRACING!
L'ATTESISSIMO RITORNO DEL CAMPIONATO
TBT WTCC 2009!
QUESTO SIGNORI... E' IL VOSTRO CAMPIONATO!"

Con queste parole, questo fine settimana nella splendida cornice della città di Valencia in Spagna, il comitato organizzativo del TBT Simracing ha finalmente presentato l'attesissimo campionato TBT WTCC 2009!
Dopo la visione dello splendido video prodotto dalla Squalo TV, gli organizzatori hanno dato i primi ragguagli in merito alle novità che caratterizzeranno il campionato!
Innanzitutto la presenza di un parco auto di 15 modelli forniti da 12 differenti case costruttrici, e tre tipologie di auto ovvero Trazioni Anteriori, Trazioni Posteriori e il ritorno delle Trazioni Integrali! (tutte le auto che avevamo visto a Barcellona dunque erano tutte del TBT WTCC !!!!)
Inoltre i piloti saranno liberi di scegliere l'auto che preferiscono e i Team potranno essere conposti da un minimodi 1 ad un massimo di 4 elementi anche con auto miste! Con grande felicità degli sponsor!
I dettagli del regolamento saranno resi pubblici dopo l'apertura delle iscrizioni ovvero verso la fine di Agosto, inizio Settembre!

Dopo la conferenza stampa ci siamo spostati al circuito Ricardo Tormo di Valencia per i primi test in pista!
Ospite della serata il campiona in carica Giuseppe Celano che ha provato la nuova Seat Leon Cupra TSFI sul circuito Spagnolo!
Non ha lasciato dichiarazioni al termine dei 12 giri che ha compiuto ma i tempi parlavano per lui!

La serata è proseguita all'insegna dei test e le auto sono parse subito tutte competitive, ci sarà sicuramente da divertirsi!

In attesa di avere un colloquio più "personale" con uno degli organizzatori o magari con i costruttori per fare una bella intervista completa, non ci resta che mostrarvi lo spendido video di presentazione e elencarvi il parco auto di questo campionato che ha voglia di affermarsi come il più grande di tutti i tempi!

Le premesse ci sono tutte!

PARCO AUTO COMPLETO:

Trazione Posteriore (RWD)

  1. BMW 320si E90
  2. Mercedes CLK AMG
  3. Nissan Silvia S15

Trazione Integrale (4WD)

  1. Audi A4-RS Quattro
  2. Skoda Octavia TSFI 4x4
  3. Volvo C30 T4 AWD

Trazione Anteriore

  1. Alfa Romeo GT Evo
  2. Seat Leon Cupra TSFI
  3. Ford Focus RS
  4. Honda Accord VTEC
  5. Chevrolet Lacetti SX
  6. Vauxhall Vectra
  7. Volkswagen Golf GTI
  8. Peugeot 407
  9. Peugeot 308


Nessun commento:

Posta un commento