domenica 20 settembre 2009

Si Aprono le Danze!

E' ora di partire!

E' giunto finalmente il tanto atteso primo round di questa nuova stagione del TBT WTCC!

La prima meta è il Brasile, a San Paolo per la precisione, dove un rinnovato circuito di Interlagos attende il nostro arrivo!

Sorvolando la città di Rio, scorgiamo la statua del Cristo Redentore, simbolo del Brasile, che sembra dare il benvenuto a tutti i piloti che arrivano sulle sempre verdi e calde terre del Sud America!

Non è la prima volta che il TBT WTCC sbarca in brasile, anzi è sempre partito da quì, ma l'accoglienza di questi posti prende sempre un pò di sorpresa, soprattutto a chi è poco abituato!


La gente in festa accoglie l'evento con canti e balli tipici, feste a non finire, per l'inizio dell'evento motoristico dell'anno!


Non poteva iniziare in un luogo migliore la grande avventura del TBT WTCC 2009!


IL CIRCUITO DI INTERLAGOS

L'autodromo Josè Carlos Pace è situato nel sobborgo di Interlagos nella città di San Paolo in Brasile! Nato negli anni '70, ospitò il suo primo gran premio di Formula 1 nel 1973!
E' lungo 4.309Km e presenta ben 15 curve ma il nuovo asfalto dona al circuito molto grip, rendendo Interlagos uno dei circuiti più veloci dell'intero campionato!
Il record del Circuito e di 1'11.473 fatto da Juan Pablo Montoya su una Williams F1 nel 2004, tutt'ora imbattuto!

WTCC ad Interlagos!

Le TBT WTCC non hanno mai corso quì ad Interlagos, se non nei test dell'anno scorso, quindi non abbiamo rifermenti precisi!

Sicuramente è un circuto che si adatta bene alle vetture e mantenere un alto ritmo mentre si passa dal tratto veloce a quello tortuaso centrale non è un lavoro facile!

La staccata della S du Senna dopo il rettilineo dei Box è sicuramente il luogo più indicato per un eventuale sorpasso, nel tratto tutto curve centrale invece, nonostante la larghezza dell'asfalto, la linea è piuttosto obbligata quindi difficile superare almeno di non rinunciare ad una grossa fetta della propria carrozzeria!

I primi tempi di riferimento, registrati durante le libere, si aggirano intorno a 1'39 basso!

Nessun commento:

Posta un commento