giovedì 1 ottobre 2009

California Here We Comes!

Tutto è pronto per la seconda tappa del campionato TBT WTCC 2009!

Le splendide spiagge Californiane faranno da sfondo alla seconda gara del mondiale che si svolge a Laguna Seca, ultima nel nuovo continente, prima del rientro in Europa!


Nonostante il clima notoriamente vario da queste parti, è previsto sole nel Weekend di gara con temperature molto miti, tipico in questa stagione, con poco vento! L'ideale quindi per la gara che sarà combattutissima dato le premesse viste nelle prima due Manches della tappa Brasiliana!

Nel frattempo i piloti si dedicano ad ammirare le "Bellezze Locali" in attesa di dare fuoco alle polveri e sfidarsi nuovamente in pista su uno dei circuiti più noti degli Stati Uniti!


Il Sogno Americano del TBT WTCC 2009 è già iniziato!






Laguna Seca - Il Circuito!

Il Circuito di Laguna Seca è noto per le due curve, la 8 e la 8A, che insieme formano il Cavatappi (Corkscrew) ovvero una chicanne molto spettacolare posta in cima ad una collina che si affronta a circa 60Km/h e si snoda su un dosso molto ripido!

Costruito nel 1957, il circuito ha una lunghezza di 361o m e si trova a 250 m sul livello del mare!

TBT WTCC a Laguna Seca!

L'anno scorso, Laguna Seca è stato teatro di una delle due gare di qualificazione al campionato ma, visto il gran numero di consensi riscosso durante quell'evento, gli organizzatori hanno deciso quest'anno di rendere il circuito Californiano, una tappa effettiva del mondiale!

Sulla carta il circuto si dimostra favorevole alle 4WD in quanto, nei saliscendi e nelle scivolose curve che Laguna Seca propone, richiedono la maggior trazione possibile per poter essere percorse senza grossi rischi!
La Volvo C30 T4 AWD ha dimostrato nel primo Round di essere molto veloce e competitiva, non a caso è stata scelta dai maggiori esponenti della categoria, non resta che vedere se le previsioni saranno corrette perchè, si sa, nelle gare automobilistiche...
...tutto può accadere!

Nessun commento:

Posta un commento