sabato 12 dicembre 2009

Sol Levante!



Il Circuito Internazionale di Okayama (Okayama International Circuit), situato nelle vicinanze della cittadina di Mimasaka, Prefettura di Okayama, Giappone, è un tracciato automobilistico costruito nel 1992 e utilizzato principalmente per test privati.

È stato sede delle due edizioni del Gran Premio del Pacifico di Formula 1 nel 1994 e nel 1995, entrambe vinte da Michael Schumacher su Benetton. Questi due eventi hanno fatto del Giappone uno dei sei paesi al mondo che hanno ospitato più di una gara di Formula 1 nello stesso anno insieme a Spagna, Stati Uniti, Italia, Germania e Gran Bretagna.

Negli anni successivi le gare non sono più state disputate, sia per la difficoltà del circuito, sia perché la pista è ubicata in una zona difficilmente accessibile del Giappone.

Dal marzo 2003, la Tanaka International Company ha ceduto la proprietà del circuito, che è stato riaperto il 1º maggio 2004 con il nome di Okayama International Circuit.

Il circuito ha ospitato la tappa nipponica del mondiale turismo (WTCC) nel 2008 e nel 2009.


TBT WTCC ad Okayama!
Il TBT WTCC non ha mai corsa nel circuito del Ti Aida ma la conformazione particolarmente tortuosa mette in risalto le caratteristiche delle vetture da turismo risultando perfetto e davvero piacevole guidare queste vetture su questo tipo di Tracciato! Inoltre la lingua di asfalto particolarmente generosa offre numerosi punti buoni per i sorpassi!

Ci sarà da divertirsi!

Nessun commento:

Posta un commento