Con il nuovo regolamento che esclude dalla competizione i motori Diesel, la casa spagnola non si è persa d'animo e ha preparato a puntino la nuova Seat Leon Cupra TSFI per la nuova stagione del TBT WTCC!
Il nuovo propulsore da 2.0L, 4 cilindri in linea Aspirato denominato TSFI di progettazione originale Volkswagen è stato abilmente rivisto dalla casa spagnola nell'erogazione e gestione dell'elettronica!
La Seat è riuscita a tirar fuori dal gioiello tedesco ben 285Cv e 277Nm di coppia a circa 7000 giri, portandolo al top della categoria!
Unendolo al nuovo telaio della Cupra dotata di impianto con dischi da 380mm all'anteriore e 280mm al posteriore e con soli 1140Kg di peso, la nuova Leon si presenta agile e con un'ottima ripresa che non farà sentire troppo la mancanza della mostruosa coppia del Diesel! Nei primi test sui circuiti messi a disposizione dalla federazione, la Leon si è fatta subito notare con ottimi tempi e lo stesso Giuseppe Celano (campione TBT WTCC 2008) ha avuto solo commenti positivi su di lei!
La sfida alle altre case costruttrici è lanciata... la Seat Leon è Tornata... ed è ancora lei l'auto da battere!
Dati Tecnici:
- Modello: Leon Cupra TSFI
- Costruttore: Seat
- Motore: 2.0L 4 Cilindri in Linea Aspirato TSFI
- Potenza Max: 213Kw @ 7800 rpm
- Coppia MAx: 276n/m @ 6700 rpm
- Cambio: Sequenziale al Volante a 6 rapporti
- Tipo Trazione: Anteriore
- Peso a Secco: 1140Kg
Nessun commento:
Posta un commento