martedì 4 agosto 2009

Il Ritorno della Regina!

E' una eridità pesante quella che si appresta a rilevare la nuova creatura di casa Seat!
Con il nuovo regolamento che esclude dalla competizione i motori Diesel, la casa spagnola non si è persa d'animo e ha preparato a puntino la nuova Seat Leon Cupra TSFI per la nuova stagione del TBT WTCC!





Il nuovo propulsore da 2.0L, 4 cilindri in linea Aspirato denominato TSFI di progettazione originale Volkswagen è stato abilmente rivisto dalla casa spagnola nell'erogazione e gestione dell'elettronica!

La Seat è riuscita a tirar fuori dal gioiello tedesco ben 285Cv e 277Nm di coppia a circa 7000 giri, portandolo al top della categoria!

Unendolo al nuovo telaio della Cupra dotata di impianto con dischi da 380mm all'anteriore e 280mm al posteriore e con soli 1140Kg di peso, la nuova Leon si presenta agile e con un'ottima ripresa che non farà sentire troppo la mancanza della mostruosa coppia del Diesel! Nei primi test sui circuiti messi a disposizione dalla federazione, la Leon si è fatta subito notare con ottimi tempi e lo stesso Giuseppe Celano (campione TBT WTCC 2008) ha avuto solo commenti positivi su di lei!

La sfida alle altre case costruttrici è lanciata... la Seat Leon è Tornata... ed è ancora lei l'auto da battere!



Dati Tecnici:

  • Modello: Leon Cupra TSFI
  • Costruttore: Seat
  • Motore: 2.0L 4 Cilindri in Linea Aspirato TSFI
  • Potenza Max: 213Kw @ 7800 rpm
  • Coppia MAx: 276n/m @ 6700 rpm
  • Cambio: Sequenziale al Volante a 6 rapporti
  • Tipo Trazione: Anteriore
  • Peso a Secco: 1140Kg

Nessun commento:

Posta un commento