giovedì 20 agosto 2009

Iscrizioni Aperte al Campionato!

Ieri sera sono state finalmente aperte le porte per il campionato TBT WTCC 2009 ufficializzando l'inizio delle iscrizioni le quali si concluderanno il giorno 4-09-2009!

La Modalità di iscrizione è diversa dall'anno scorso: saranno i Team Manager (TM) di ogni squadra a dover iscrivere il proprio drappello di piloti, anzichè ogni singolo pilota che si presenta spontaneamente!
Le squadre come già anticipato saranno composte da un minimo di 1 ad un massimo di 4 piloti, inoltre è stato ufficializzato anche il parco auto a disposizione che, come annunciato anche questo, vedrà l'assenza della Alfa GT EVO precedentemente esclusa dal mondiale!

Nel lussuoso palazzo dei convegni Eurostar Gran Valencia, in Spagna, si sono allestiti gli uffici dove i piloti e le case costruttrici e sponsor vari, si sono riuniti per stipulare i vari contratti per la stagione che sta per iniziare!
Fisso all'interno dell'edificio, numerosi reporter cercano di spillare indiscrezioni e notizie fresche fresche, nella speranza di togliere il velo sulle molte incertezze di questo campionato, che vede ancora illustri nomi non del tutto accasati!

Avvolto ancora nel mistero, anche, quali gruppi e squadre parteciperanno ufficialmente al campionato! Sicuramente ci saranno almeno 3 o 4 squadre TBT Ufficiali, è prevista anche una massiccia presenza del Racing World Team e dei SimDrive Italia, più incerta la presenza di una squadra GO!Sim, il gruppo che ha dominato la classe GT3 del precedente campionato GT Series!

Attualmente sono solo 2 i contratti già firmati di sicuro, entrambi di piloti indipendenti!

Gianluca Savi, forte del suo sponsor personale Valvoline, ha firmato il contratto con la Peugeot e dunque sarà la 407 RC a portare i colori del Valvoline Team Racing, con un unico pilota!

Altro contratto firmato di sicuro è tra Miki Fedros e la Ford che affida al giovane pilota la prima delle Focus RS! Il team si chiamerà Black Ice, altro però non è stato reso noto!

Vi aggiorneremo non appena il nostro drappello di "uomini selezionati" riuscirà a strappare qualche notizia, del lussuoso palazzo in vetro, dove tutto sembra sempre già deciso, salvo poi trovarsi al momento di firmare con delle belle sorprese!



(Sopra la 407 RC Valvoline Racing di Gianluca Savi, la prima auto ufficiale di questo campionato TBT WTCC 2009!)

Nessun commento:

Posta un commento