giovedì 6 agosto 2009

Ready? First... GO!

E' stato finalmente annunciato il primo attesissimo test event del TBT WTCC 2009 sul circuito inglese di Donington!
Finalmente ci sarà l'occasione di dare un'occhio a tutti i veicoli in una competizione ufficiale e iniziare a farsi un'idea delle reali forze in campo!
Particolarità dell'evento sarà il test delle qualfiche che numero di giro massimo per ogni pilota, 10 per l'esattezza, e l'inversione totale di griglia con test di zavorra da 30Kg per tutti i piloti in pista!

Sguinzaglieremo, per tutto il weekend di gara, i nostri giornalisti a caccia di interviste con i piloti e i costruttori per capire che aria tira prima dell'inizio di uno dei più importanti campionati dell'anno!


CIRCUITO DI DONINGTON PARK
Il circuito di Donington Park è la pista che ospita il Gran Premio di Gran Bretagna, gara del motomondiale. Ospita inoltre da molti anni una delle tappe inglesi del Campionato del Mondo Superbike.Questo circuito venne costruito nel 1931 specificatamente per ospitare gare motociclistiche, venne chiuso durante la seconda guerra mondiale e venne recuperato solo dopo molti anni, nel 1971 da un imprenditore locale appassionato di sport motoristici.Dal 1987 è uno dei più conosciuti circuiti inglesi, avendo sostituito il Circuito di Silverstone quale sede dei Gran Premi motociclistici.Ubicato nelle Midlands Orientali, nei pressi della Foresta di Sherwood, il circuito si presenta con un anfiteatro naturale che favorisce la sua visione agli spettatori, è un tracciato misto-veloce, con medie che sfiorano i 160 km/h (per la MotoGP), contiene elementi che mettono alla prova i piloti, come i saliscendi e alcune curve veloci che obbligano a frenate e accelerazioni brusche.Molte delle gare sin qui disputate a Donington si sono svolte sotto l'acqua, rendendo ulteriormente difficile l'impegno dei piloti a causa del suo asfalto viscido. Nel 1993 è stato anche sede di un Gran Premio di Formula 1, il Gran Premio d'Europa, in una gara memorabile, corsa anch'essa in avverse condizioni atmosferiche e che ha visto la vittoria di Ayrton Senna. In occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, la FIA ha annunciato ufficialmente il passaggio della gara da Silverstone a Donington a partire dal 2010, sulla base di un piano di sviluppo e ristrutturazione, le cui possibilità sono ancora in dubbio fra gli addetti ai lavori.[1].La lunghezza del circuito è di 4.023 m con 7 curve a destra e 4 a sinistra da percorrere in senso orario.

Nessun commento:

Posta un commento