mercoledì 12 agosto 2009

Pronti... partenza... Alt Fermi tutti!

E' stata caratterizzata da un susseguirsi di emozioni ed intoppi il primo test event dell'attesissimo campionato TBT WTCC 2009!
A mettere in crisi l'organizzazione inglese, oltre al caldo torrido, è stata una presenza assolutamente non preventivata con uno schieramento di 38 auto presenti in griglia che ha difatto mandato in tilt un pò tutto il sistema!

Un'altro inaspettato evento è stata la scelta delle auto dove si è visto una stra grande maggioranza presentarsi con la BMW 320si, merito probabilmente dell'ottima campagna di presentazione della casa tedesca che ha probabilmente incuriosito un pò tutti i piloti!
Ciliegina sulla torta è stata, alla fine, il sistema di zavorre che ha messo in crisi praticamente tutti i telai delle auto presenti (Seat, BMW, Mercedes, Audi giusto per citarne alcune) causando notevoli problemi ai piloti e disagi alla direzione gara che ha dovuto più volte sospendere la gara!

Sicuramente ci saranno parecchie cose da rivedere ma come al solito la federazione si è mostrata particolarmente fiduciosa e, d'altro canto, ha sempre dato risposte rapide e brevi in queste occasioni!

Comunque si son viste molte cose positive, tra cui uno splendido stato di forma dell'ottimo Paolo Rossetti che conquista la vittoria in gara uno!

Dopo il ritiro nel campionato GT, Rossetti conferma tutto ciò che di buono ha fatto vedere nel precedente campionato e aspettando di vedere come si comporterà quando sarà testa a testa con altri piloti titolati, c'è da scommetterci che sarà sicuramente uno dei protagonisti di questa stagione!

Quindi le cunclusioni finali sono da rimandare probabilmente verso la fine di Agosto dove sarà plausibile aspettarsi un nuovo test per vedere se i problemi sono stati risolti, nel frattempo abbiamo avuto modo di intervistare parecchi protagonisti sia tra i costruttori che tra i piloti, nel tentativo di alleviare l'attesa dell'effettiva bandiera verde al più grande evento a ruote coperte mai realizzato!

Nessun commento:

Posta un commento